Chi sono - I miei canali

Su di me

Sono un'insegnante di Lettere e lavoro alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Lavis, in provincia di Trento.

Ho lavorato presso:
- Liceo Scientifico, Istituto di Istruzione "Alcide Degasperi" - Borgo V.
- SSPG di Taio
- SSPG di Lavis.



Insegno dall'anno scolastico 2004/2005. Sono entrata in ruolo nel 2011/2012. Attualmente insegno alla SSPG di Lavis: http://www.iclavis.it/.

Blog di classe:
Italiano in prima SSPG: http://1blavis2015.blogspot.it/     http://1elavis2016.blogspot.it/
Storia e Geografia in prima: http://1blavis.blogspot.it/
Italiano in seconda: https://2elavis2017.blogspot.it/
Italiano in terza: https://3blavis2017.blogspot.it/
Tengo anche il laboratorio di Redazione e Blog relativo al Consiglio della Comunità Scolastica dei Ragazzi (CCSR) della scuola secondaria di Lavis: http://redazioneccsrlavis.blogspot.it/, a cui ho dato inizio nell'a.s. 2014-15, insieme al collega Caporro.




I miei canali

Ho raccolto altre idee, materiali e spunti, anche sulle pagine seguenti:

Mara Beber su PREZIPrezi permette di creare presentazioni originali e di grande effetto. Non si basa su slides mostrate in successione, come Powerpoint, ma dispone gli elementi (immagini, testi, video…) in un unico spazio, e la sequenza che ne esce è una serie di inquadrature e zoom. Nella mia pag. ci sono presentazioni prezi di italaino, storia, geografia e altro ancora.

Mara Beber su PINTERESTPinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini, video e relativi link. Il suo nome deriva del verbo “to pin” (appendere) e dal "interest (interesse). Ogni utente si crea delle bacheche, che funzionano da raccoglitori di materiali a tema, condivisi dalla rete o creati personalmente.Ciò  permette la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessiE' possibile tenere delle boards visibili a tutti, mentre altre private. La mia pag. contiene alcune bacheche legate a miei interessi personali (arredo, arte...) e molte bacheche didattiche, in cui raccolgo i materiali interessanti che trovo in rete, con l'intenzione di proporli poi in classe.

Mara Beber su SLIDESHARE. Slideshare è un'applicazione web in cui è possibile raccogliere le proprie presentazioni o serie di immagini, per poi condividerle facilmente attraverso un indirizzo pubblico. 

Mara Beber su BLENDSPACEE' una piattaforma che  consente di realizzare lezioni multimediali con video youtube, documenti e siti web, quiz online.

Mara Beber su IssuuIssuu è un servizio web che permette di caricare materiale in PDF, offrendo poi una visualizzazione in 3D, come si trattasse di un documento sfogliabile.


Mara Beber su YoutubeYoutube è una piattaforma web che tutti conoscono, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video. Sul mio canale, ho caricato qualche video relativo alla tecnica del caviardage, e qualche video relativo ad anteprime di presentazioni e a lavori svolti in classe.
__________

PAROLE DEL ♥ DEL MIO BLOG:
#scuola #italiano #storia #geografia #nuovetecnologie #entusiasmo #creatività #poesia #testi #bellezza #leggere #caviardage #foto #scrittura #didattica #idee #vogliadiprovare #lentezza #slowschool #lettura


___________
Mi piace IMMAGINARMI così:


Vorrei essere così:

E come diceva A. Einstein...

_______________________

Mi piace fotografare. Trovi qualche mia foto su Mara Beber su Flickr.

_____________________

Nessun commento:

Posta un commento